Benvenuto nel Blog!


domenica 14 aprile 2013

Recensione Lazer X40


Specifiche tecniche

Nome del Terminale: Lazer X40

Produttore : Lazer (ma in verità Auchan)

Sistema Operativo: Android 2.3.7


Dimensioni Schermo: 800x480 , 4 pollici


Networks: Gsm


Cpu: 832 MHz Single core, probabilmente un MTK


Ram: 317,46 effettovi


Rom, memoria interna: 220 MB


Camera: 2 mpx flash led , 0,3 mpx


Bluetooth : si


Wi-fi : si


Gps : si


Accelerometro : si


Giroscopio : si


Sensore luminosità : si


Sensore prossimità : si


Sensore temperatura : si


Dual Sim : si


Attenzione : Il cellulare sembra non essere compatibile con il 

gestore telefonico Tre (3)



Parliamo del nostro smartphone


Lo smartphone lazer x40 è un telefono di fascia bassa prodotto da Lazer e venduto presso i centri commerciali della catena Auchan. Il prezzo del telefono è di 99 euro.

La confezione è composta da:

- Telefono
- Manuale
- Cavo Usb
- Batteria
- Auricolari di  fattura cinesi 

Io,come penso molti altri acquirenti, mi aspettavo anche un caricatore (come è normale che sia) ma ho trovato solo questi accessori. Sarebbe stata sicuramente gradita una micro sd visto che il telefono è praticamente inutile senza essa : non può scattare foto, non si può utilizzare il Lazer Play (neanche paragonabile minimamente al Play Store), e molte altre fregature come queste.


 La memoria interna e come se non esistesse: viene riconosciuta dal terminale ma non e' completamente accessibile all'utente (come ho detto per scattare le foto ci vuole necessariamente la SD): questo vuol dire che ci potremmo sognare i vari aggiornamenti di android e non potremmo installare le varie rom.Il telefo non và neanche  in recovery mode...


Tuttavia e possibile fare il root attraverso una guida che troverete a breve sul blog!

Due altre cose che sicuramente vi avranno madato su tutte le furie :

- La ram da 317 MB, spacciata per una da 512 MB

- Il processore da 832 Mhz, spacciato per uno da 1Ghz

Vi posso assicurare che fra i componenti originali e quelli invece promessi dal produttore , o meglio da auchan, c'e un abbisso!

Nonostante tutto il telefono risulta abbastanza fluido e reattivo.

Ma non sono solo questi i segreti del telefono.Infatti il telefono ha una batteria da 1400 mAh che altro che scendere dal livello di ricarica, sale e scende di botto: potreste avere la batteria la 80% e ritrovarvela al 90% e poi al 60%.Ad intensificare il problema e sicuramente l'assenza del caricatore: caricatelo con l'usb del pc o rischiate di ridurre notevolmente la durata della batteria.


Un punto a favore del telefono è sicuramente lo schermo: 4 pollici , luminosissimo, bellissimi colori,multitouch e ottima reattività.


Altro punto a favore del terminale è la possibilità di gestire due sim contemporaneamente. Ottimo è anche il microfono


Conclusioni


Nonostante la poca ram e il processore poco performante, il telefono gira abbastanza bene e senza troppi problemi.Per aumentare la durata della batteria (c'e da dire che si riesce a malapena a coprire una giornata intera di medio utilizzo  ), mettete luminosità al minimo e caricate attraverso il PC,mi raccomando. Il telefono va benissimo per conoscere android e per avere un primo approccio con gli smartphone. Mi sarei aspettato  una maggiore serietà da parte di Auchan e da parte del produttore


Per altre info o per scambiarci consigli vari contattare gratishostsit@gmail.com


62 commenti:

  1. Ciao, Io ho un lazer X35 e come scritto da te, la durata della batteria prima scende e poi sale! non è possibile! Per poi parlare della RAM? La ram disposibile e 100, mentre quelli mi hanno detto 512. Sono andato di nuovo all'auchan e mi hanno detto che non posso farci niente se è così! Avrei preferito prendermi un LG Optimus L3 che questo telefono... Sinceramente...

    RispondiElimina
  2. Si, in effetti l3

    1- è di marca
    2- sai a chi rivolgerti per la garanzia
    3- la fotocamera è piu decente
    4- la batteria non ti prende per il c'''
    5- si puo portare il processore a 1ghz
    6- si puo accedere a recovery e installare rom
    7- c'e il google play

    L'unica cosa che va bene di questo cell è lo schermo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, ho acquistato questo cell proprio ieri, principalmente perchè dual sim, ma dopo neanche un'ora ho ricevuto un sms dal gestore Tre che diceva che il cellulare in uso non è compatibile con gli standard UMTS e pertanto mi avrebbero bloccato la Usim se entro 5 giorni non avrei cambiato cellulare. Ci sono impostazioni particolari? come posso fare per utilizzarlo con la mia scheda tre?? grazie per l'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente è come ti dicono loro...non c'e modo di riparare a questo problema dato che fa parte della parte (scusami la ripetizione) hardware del telefono (i pezzi che compongono il terminale). L'unica cosa che puoi fare è cambiare sim (altro gestore) o cambiare cell, cosa che penso non ti convenga molto (poi se hai soldi da spendere è un'altro conto...)

      Comunque sia chiedi meglio agli operatori della 3, magari c'e una soluzione che non conosco.

      i ringrazio per la segnalazione del tuo inconveniente...lo aggiungerò nel blog per prevenire casi come il tuo

      GratisHostersit

      Elimina
  4. ciao a tutti anchio ho comprato un lazer x40 e devo dire che avete ragioni su tutti i punti, e stato veramente una delusione questo cellulare, in più io non riesco a ricevere file tramite il bluethooth( a mandarli si)e il pc non mi riconosce neanche il cellulare, perciò non passo passare neanche un file dal pc percaso voi avete riscontrato questi problemi se e si sapete darmi delle soluzioni ? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto del bluethoot sembra essere un'altro colpo a sfavore del telegono....
      Riguardo al trasferimento dei file devi comprare una micro SD da inserire nel telefono dato che esso non possiede una memoria accessibile dall'utente

      GratisHostersit

      Elimina
    2. io nvece ho un x40 che va benissimo, uso la vodafone, in internet non mi da nessun tipo di problema... per collegarlo al pc, basta solo attivare la funzione usb. ho speso poco, e non mi lamento.. per quello c'e sempre tempo....

      Elimina
  5. Io l'ho comprato oggi x mia madre (lei non sa mandare nemmeno un sms, quindi direi che x come lo usa lei è persino troppo), devo dire che nella scatola io ho trovato si il cavo usb, ma anche un adattatore di corrente x caricare la batteria...e mi chiedevo, può essere che quest'aggiunta aiuti la durata della batteria?

    RispondiElimina
  6. Assolutamente si!
    Io a differenza tua e di altri utenti non ho trovato nessun adattatore.
    Evidentemente la ditta che li produce avrà sicuramente ricevuto lamentele varie e di conseguenza lo avrà implementato nelle confezioni. Saresti molto d'aiuto se mi facessi sapere le caratteristiche di questo alimentatore così da poterne trovare uno più o meno simile

    GratisHostersit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i caricabatterie dei motorola samsung ed lg vanno bene... per il lazer x40...

      Elimina
  7. Salve a tutti, come voi conosco questo telefono e vi posso dire che ne esitono 2 versioni che hanno lo stesso costo presso auchan. La prima che sarebbe quella che avete recensito e una secondo piu performante. La seconda ha android 4.0 cpu da 1ghz ram 512 e 4 giga di memoria interna, non felice di queste implementazioni hanno aggiunto anche un caricatore usb nella confezione e diciamo che questo in totale funziona molto meglio! Quedti giorni è uscito un modello ancora piu grande che si chiama x45 da 4, 5" di schermo ed ha le caratteristiche della seconda versione dell x40. Provato e devo dire molto megliore della prima versione con android 2.3. Ciao a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ero al corrente di quest'altra schifezza fatta da auchan...grazie della tua preziosa informazione!

      A me , quando ho acquistato il terminale, c'era solamente una versione esposta: quella performante (1 ghz , 512 Ram etc). L'ho quindi comprato e provato ma evidentemente ho ricevuto la sola avente cpu da 832 Mhz e una cosa come 200 mb di ram, sprovvista ovviamente di caricatore. Ora io mi chiedo: ma come si fa a fare una cosa del genere?!?!?

      1- quando io acquisto una cosa , questa deve avere le caratteristiche ESATTE e dico ESATTE (ESATTE) come quelle elencate nella descrizione

      2- Perlomeno dovrebbero avvertire l'acquirente che ci sono 2 versioni e dovrebbero elencarne le caratteristiche/differenze

      Questa cosa mi ha fatto veramente arrabbiare e adesso prenderò provvedimenti. Vorrei provare a farmi dare la versione migliore che e quella che avevo DECISO di acquistare.Dubito che mi daranno ragione ma almeno spero nessuno avrà piu questi inconvenienti

      Se avreste delle prove per questa mia "causa" ve ne sarei molto grato!

      Il vostro admin vi ringrazia personalmente!

      GratisHostersit

      Elimina
  8. Come si fa lo screenshout con il Lazer 4.0?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra fregatura...non si puo fare mi dispiace :(

      GratisHostersit

      Elimina
  9. Ciao a tutti,anche io ho comprato un Lazer 4.0,e dopo avere avuto problemi con la scheda 3,ne ho presa una della wind,ma non riesco ad andare in internet senza WiFi,eppure inserendo schede Tim o Vodafone funziona,cè una soluzione per usarlo con Wind ??

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao dami, con wind devi impostare tu da solo la rete!
      Per fare ciò:

      1- vai su impostazioni -----> Wireless e Reti ------> Reti Mobili

      2- Da reti mobili premi su "Nomi Punti d'accesso"

      3- premi il tastino touch con 4 quadratini che trovi vicino alla casetta ( intendo i tasti touch che se blocchi il telefono non funzionano)

      4. fatto cio, dal basso delle schermo si aprirà un menu a tendina con due opzioni. Scegli l'opzione "Nuovo Apn"

      5- si apre una nuova schermata in qui dovrai inserire le seguenti informazioni

      Nome: INTERNET WIND
      APN: internet.wind

      6- Fatto cio premi il tasto touch con i 4 quadratini (quello che ti ho citato prima)e infine premi su "Salva"

      Sei pronto per usare internet dalla tua sim!

      Se c'e qualche problema sono qui!

      GratisHostersit


      Elimina
  10. Mi dite come trovare aggiornamenti per il lazer x40??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli aggiornamenti per il lazer x40 non ci sono ancora e non credo proprio che usciranno in futuro...mi dispiace :(

      GratisHostersit

      Elimina
  11. Salve come faccio a configurarlo a internet ?
    il mio cell, lazer x45 , si collega in modo eccezionale a tutti i wifi , ma poi non si collega alla promozione dei gestori che ho : wind e vodafone ; nonostante abbia inserito bene dal menu di impostazioni l' APN . Come posso risolvere ?
    HELP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io del lazer x45 non so molto dato che non l'ho acquistato! Posso però suggerirti di fare queste tre banalissime cose:

      1- reinserisci la configurazione del tuo gestore (magari hai fatto un errore)
      2 - riavvia il telefono dopo aver inserito la configurazione e vedi se va
      3 - se non hai il credito sul telefono ovviamente non ti fa utilizzare l'offerta attiva! Se NON hai credito disponibile (ovvero 0.00 euro PRECISI, non un centesimo in piu) basta anche e una ricarica minima!

      Se non vanno questi consigli ti propongo di recarti ad un centro auchan e di chiedere aiuto e spiegazioni a riguardo di questo problema!

      Tienimi aggiornato!!!

      GratisHostersit

      Elimina
  12. ciao a tutti io posseggo un lazer x35 regalato non da molto la versione android e 2.3.7 e sulle impostazioni telefono non esiste aggiornamento proprio oggi passo da auchan e ce in offerta il lazerx35 a 69.euro sulla scheda riporta che la versione android e la 4.0.0 volevo sapere da voi se ce un modo x aggiaornare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in nessun modello dei lazer è presente l'opzione per l'aggiornamento per un semplice motivo: il telefono non potrà mai essere aggiornato dal possessore ma solamente dai produttori!
      Ciò vuol dire che esistono versioni vecchie di questi cellulari (quindi con FW vecchio) e versioni piu recenti...
      E' triste come cosa ma purtroppo è cosi!

      Elimina
    2. L'alternativa sarebbe root + download di una Rom come ad esempio una cyanogenmod ma occorre che qualcuno si metta a svilupparla. Uno degli svantaggi di smartphone economici è che difficilmente vengono rilasciati aggiornamenti perchè vengono curati poco.

      Elimina
  13. una precisazione relativamente alla compatibilita con gestore Tre, a me funziona benissimo senza che vada in roaming, però solo la SIM1 è UMTS. Per i dati configurare APN con tre.it.
    Ovvio che considerando il preszzo sia di fascia bassa, quello che fa più desiderare sono i 250 Mb di RAM, ma tutto sommato ne sono soddisfatto

    RispondiElimina
  14. Io ho acquistato il mod x35 per avere un dual SIM per le vacanze. Installato la scheda tre dopo poco mi da un msg la tre di incompatibilità
    Qualcuno ha risolto questo problema? Altrimenti al ritorno lo restituisco all'auchan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, penso proprio che il problema non si possa risolvere dato che si tratta di una limitazione hardware del telefono. Ti consiglio vivamente di far telo sostituire con un altro telefono di marca buona...ne vale la pena anche aggiungerci una cinquantina di euro in più!

      Elimina
  15. GratisHostersit grazie per la risposta ma devo dire per quello che costa non e male ciao ragazzi buone vacanze

    RispondiElimina
  16. Ok quando torno vado all'auchan e lo cambio.
    Ma qualcuno ha sentito la tre su questo problema?

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti adeso ce lo il volntino del auchan e o visto il lazer x50 con un poluce da 5 e android 4.2 y camara da 5 mpx. Ma vorrei sapere sicuesta volta la casa de auchan lo oferta di davvero o sara una altra fregatura en vissta q el prezzo e a 99 €.la promo comincia queste giovedi si quacuno sa di queste smartphone le riingrazierebbe per il suo aggiornamento grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa se ti ho risposto in ritardo!
      Il lazer x50 qui in italia ancora non è uscito: mi potresti dire magari le caratteristiche (RAM, ROM , CPU) così io ti potrò consigliare se comprarlo o no
      Fammi sapere

      Elimina
    2. io lo ho visto , peccato non ho potuto accenderlo, esteticamente è molto meglio i predecessori, ha il retro opaco, è un dual core, e vanta di android 4.2.
      Resta da vedere la risoluzione del display, e la velocita della connessione, sperando che magari ci hanno concesso un 14 Mb.
      Potrebbe essere un bel telefono.. se si riuscisse a installare le app google tra cui il play store...è sicuramente da vedere in funzione

      Elimina
    3. Ciao,
      Ho acquistato il lazer x50D. Ho inserito una scheda Tim ed una Vodafone. Devo dire che va benissimo e si è anche autoconfigurato per la connessione Vidafone(promozione a 10€).
      Per ora ha rispettato tutte le caratteristiche descritte nella confezione ed è anche velocissimo. mi riservo di segnalare eventuali difetti, qualora (speriamo di no) ne uscissero nell'uso.P.S. Auchan Porte di Roma li ha terminati in due gg. li ha riordinati e l'ultimo l'ho preso io il 28 gosto sera.

      Elimina
    4. P.S. per Nicola bertoglio, Ha il play store e le app ne ho già scaricate 5

      Elimina
    5. A coloro che sono in possesso di un X50: non è che potreste per favore redigere una recensione particolareggiata, in modo da farci capire cosa ci aspetta in caso di acquisto?
      Grazie fin da adesso

      Elimina
    6. Ciao carlo , la tua è una ottima idea!
      Proverò in questi giorni ad andare da auchan per provare questo nuovo modello. Da questa mia prova farò una recensione che verrà poi arricchita dalle varie opinioni e impressioni degli altri utenti!
      Vorrei ringraziare andrea che a risposto ai vari commenti a cui io non ho potuto rispondere : 1000 volte grazie!

      Elimina
    7. IO HA GIA' UN X40, E VA BENISSIMO... E USCITO IL X50 A 119EURO, PENSO DI ANDARLO A PRENDERE.. SOLO X IL MOTIVO PER AVERE UNO SCHERMO GRANDE.. PER IL RESTO SONO TELEFONI CHE VANNO BENE, E COSTANO QUANTO UNA CENA.... CHE VUOI DI PIU'...

      Elimina
  18. ciao a tutti
    in breve: ho comprato un lazer x35E e penso sia ottimo..android 4.0 doppia sim , alimentatore,navigatore etc.,
    solo non trovo la cartella file!! non esiste!! ,sia x entrare nella memoria telefono che nella microd sd!!
    Qualcuno sa come fare!!
    grazie Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, da come sono riuscito a capire e da come e scritto sul POST , il telefono non è dotato di una memoria interna accessibile all'utente. Riguardo alla micro SD , guarda se l'hai inserita nel modo corretto . Se è messa nel modo corretto mi resta solo da pensare che sia il telefono difettoso...

      Dimmi come va a finire!!!

      Elimina
    2. anke mio cognato lo ha uguale ed ha lo stesso problema...in pratica la memoria viene letta in quanto le foto e video spuntano nella galleria ma non potendo entrare nelle memorie è impossibile ad esempio installare i file apk..oppure spostare i file da una cartella ad un altra..insomma un po di disagi

      Elimina
    3. ragazzi risolto tutto ..si va su play store e si scarica file manager..

      Elimina
  19. Ciao sapete come faccio.usare su lazer x35 rete mobile usare Internet

    RispondiElimina
  20. Acquistato Lazer x35e. Batteria OK. Inserito una microSD. Nessun problema per installare files .apk. Il problema, grossissimo è che non mi riconosce alcuna SIM !!! Ho provato Bip Mobile, Wind e TIM e continua a non rilevare alcuna SIM. La reta wi-Fi va alla grande e mi collego OVUNQUE. Però è un telefono e vorrei telefonare, no? Consigli ? o devo riportarlo da Auchan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti conviene riportarlo indietro se è passato poco tempo te lo cambiano subito..

      Elimina
  21. impostazioni\utilizzo dati\ metti on

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti e grazie blog io ho lazer 4.0 non riesco a scaricare i giochi che voglio mi esce sempre slideme nessuna informezione per..... quello che voglio come scarivare sto slideme aiuto grazie

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti e grazie blog io ho lazer 4.0 non riesco a scaricare i giochi che voglio mi esce sempre slideme nessuna informezione per..... quello che voglio come scarivare sto slideme aiuto grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lascialo stare lo slide me market . Scarica invece , direttamente dal tuo telefono , "Aptoide" che è 100 mila volte meglio...nel blog trovi anche una guida su come fare questo!

      Elimina
  24. Ciao ho acquistato un telefono lazer x50 devo dire che è abbastanza discreto pero' mi sono informato presso l'assistenza e l'auchan e mi hanno detto che non si possono acquistare le batterie di ricambio adesso mi domando ho acquistato un telefono usa e getta? visto che quando si esaurisce non so dove prendere il ricambio oppure qualcuno sa dove posso reperire la batteria altrove grazie.

    RispondiElimina
  25. ciao grazie per la risposta datami mi e stata molto utile adesso volevo sapere come visualizzare le suonerie sul lazer 40 aspetto risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, guarda se vai su impostazioni c'e una categoria che si dovrebbe chiamare audio che come icona ha una cassa (come quella con cui regoli il volume di Windows) . Se guardi bene in questa categoria audio c'e anche la sezione dedicata alle suonerie!

      Fammi sapere se ti sono stato di aiuto!!!

      Elimina
  26. Ciao a tutti siccome ho intenzione di comprare questo cellulare, vi volevo fare alcune domande:
    -Quali sono le differenze tra lazer x35 e lazerx40? E quali sono i costi rispettivi?
    -Siccome io adesso ho uno smartphone corby,che uso per telefonare e mandare messaggi e qualche volta anche giocare, volevo sapere se in paragone a quest'ultimo e migliore oppure no.
    -Infine esteticamente com'è?
    Grazie a tutti per le vostre risposte! :)

    RispondiElimina
  27. Buonasera a tutti,io ho preso oggi un x40 pagato 69 euro e le caratteristiche sono un po diverse da quelle che avete descritto.il play storie e presente e anche la versione di android e già la 4.2.2 jelli bean,4 giga di memoria interna e Processore dual core da un giga con 512 di RAM.Ho già scaricato parecchie cose e il cellule funziona egregiamente.
    Per 69 euro va moooolto bene.
    Unico neo mi e stato detto prima dell acquistò di guardarlo bene perche non c era la possibilità di cambiarlo!!un saluto a tutti. Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm , guarda ti stai sbagliando , il modello di cui parli tu è il lazer x45 o x50. Il lazer x40 non ha ASSOLUTAMENTE le caratteristiche da te descritte. Il google play è impossibile su questi cellulari lazer . Leggi tu stesso i commenti precedenti è vedrai che ti sbagli ;)

      Elimina
  28. Ho un x40 non riconosce piü nessuna sim. Ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla ce l'ho buttato in un cassetto x questo motivo. Fa rabbia perchè è nuovo!! Che posso fare??

    RispondiElimina
  29. Il mio e perfetto nessun problema Le SIM funzionano perfettamente Wind e Tim scarico ricevo invio imeil senza problemi internet funziona benissimo la batteria mi dura anche due giorni. Che dire pronto a comprarne un altro per il prezzo che lo trovato 69euro in offerta il prezzo era di 99euro
    . Alessandro Cagliari

    RispondiElimina
  30. ciao, io ho un x40ì , avevo installato Whatsapp fino a ieri ma adesso mi chiede l'aggiornamento e non riesco ad accedere alla nuova versione. qualcuno mi sa dire come posso fare? anna

    RispondiElimina
  31. Ciao,vorrei resettare il mip x 40 con il tecoveri ,xro nn so quali sono i tasti da premere..i puoi aiutare

    RispondiElimina
  32. Ciao ragazzi, non è che potete darmi la copia del file vold.fstab?

    RispondiElimina